In Bonomi Acciai, crediamo che la qualità del lavoro non si…
Omologazione NADCA: qualità riconosciuta a livello internazionale
Quando si parla di pressocolata a livello globale, la NADCA (North American Die Casting Association) rappresenta un punto di riferimento per il settore. La sua autorevolezza si manifesta non solo nel supporto per la risoluzione delle sfide tecniche, ma soprattutto nella definizione dei criteri per l’omologazione degli acciai per stampi. Questo processo è fondamentale per certificare materiali ad alte prestazioni, come le nostre eccellenti qualità Thermodur, garantendo così affidabilità e durata nel tempo.
L’omologazione NADCA #207 “Special Quality Die Steel & Heat Treatment Acceptance Criteria for Die Casting Dies” non è un semplice capitolato, ma un riconoscimento che attesta la conformità dei materiali ai requisiti più rigorosi stabiliti a livello internazionale.
Questo significa poter contare su:
- Affidabilità garantita: gli acciai omologati NADCA rispondono a test e controlli severi.
- Qualità riconosciuta: visibilità e riconoscimento in tutto il mondo del marchio dell’acciaieria.
- Standard internazionali: un linguaggio comune che agevola fornitori e utilizzatori in mercati globali.
Gli acciai di Bonomi Acciai omologati NADCA #207
I materiali Bonomi Acciai sono omologati NADCA #207, a conferma di un impegno costante verso l’eccellenza e la ricerca di soluzioni che supportino i clienti in ogni sfida produttiva.
Ecco gli acciai del nostro catalogo inseriti nella NADCA #207:
- Thermodur® 2343 EFS Superclean → universale, ideale per stampi di grandi dimensioni.
- Thermodur® 2344 EFS Superclean → versatile, con ottima resistenza al calore e all’usura.
- Thermodur® 2367 EFS Superclean → eccellente resistenza al rinvenimento, perfetto per getti sottoposti a temperature elevate.
- Thermodur® E38K Superclean → eccezionale tenacità, ideale per stampi di pressocolata di grosse dimensioni.
- Thermodur® E40K Superclean → acciaio premium per HPDC, con durata di vita superiore grazie alla resistenza alla fatica termica.
Scegliere Bonomi Acciai significa scegliere qualità certificata e riconosciuta a livello internazionale.
La pressocolata è un processo che richiede esperienza, materiali affidabili e conoscenza tecnica.
Bonomi Acciai, partner italiano di Swiss Steel Group, affianca stampisti, progettisti e fonderie nella scelta del materiale più adeguato, offrendo l’eccellenza della sua gamma Thermodur® per ogni specifica esigenza.